MOLTO TESO L’INCONTRO DEL PD

MOLTO TESO L’INCONTRO DEL PD 
Molta tensione ieri sera nell’incontro del PD savonese. Tenuti lontani in modo gentile ma fermo i giornalisti per non far trapelare nulla.
Le due posizioni sono rimaste distanti e quasi sicuramente si andrà alle primarie come prevede all’art. 18  dello statuto
Da una parte la carneade Cristina Battaglia appoggiata dal Ministro Pinotti, da Claudio Burlando da Fulvio Briano e dai savonesi Luca Martino, Lorena Rambaudi, Federico Berruti, Federico Larosa, Carlo Ruggeri e l’on. Franco Vazio.
Dall’altra l’attuale vicesindaco, Livio Di Tullio, forte di un documento firmato da 45 tra delegati dell’Assemblea comunale del Pd e iscritti per chiedere le primarie. Tra i firmatari, i presidenti dei cinque circoli cittadini, cinque assessori (manca solo Larosa che è schierato con la Battaglia).
Per ora l’avvantaggiato dovrebbe essere Di Tullio che ha fatto opera di persuasione tra gli iscritti e pare abbia già stilato un accordo con la segretaria cittadina, Barbara Pasquali (probabilmente in caso di vittoria farebbe il vicesindaco)
Le primarie dovrebbero svolgersi il 6 marzo e si prospetta già un duello del tipo Paita-Cofferati. Si deciderà tutto l’8 febbraio  nella prossima riunione. 
Condividi

Lascia un commento