A causa dei bombardamenti, in molte aree dell’Ucraina manca l’energia elettrica. Anche ospedali, asili, orfanotrofi sono al buio e dai territori colpiti si moltiplicano le richieste di candele.
Per questo la Sezione Regionale Ligure di AISA, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, ha varato l’operazione “MILLE LUCI PER L’UCRAINA”.
Il Presidente Marco Castelli spiega: ” dopo aver ascoltato le disperate richieste di aiuto dei cittadini ucraini, abbiamo preso contatto con una cereria piemontese, disponibile a fornirci candele a prezzi ribassati. Vogliamo acquistare almeno mille candele e portarle nelle aree colpite dalla guerra. Le candele sono facili da utilizzare e non richiedono batterie o cavi di ricarica. Doneremo anche un generatore, che fa parte del nostro equipaggiamento, ma le candele, con le loro mille luci, vogliono anche essere un simbolo di speranza e di resistenza contro la brutale violenza perpetrata dai russi.”
AISA lancia un appello a tutti i cittadini: contribuite con offerte affinché si possano acquistare almeno mille candele. Anche un’offerta minima fa la differenza: con 5 euro è già possibile acquistare una confezione di candele.
Chi volesse contribuire puo’ contattare l’Associazione alla mail aisasezioneprovincialesavona@gmail.com oppure al numero 392 7032484. (anche WhatsApp).
AISA Guardie Ecozoofile, Sez. LIGURIA