Miss Padania

MISS PADANIA 2012: VINCE L’ALBENGANESE REBECCA SCIASCIA
Migliaia di persone in Viale Pontelungo per la festa

Miss Padania parla albenganese. È infatti la giovane ingauna Rebecca Sciascia, 17enne studentessa presso l’Istituto Alberghiero di Alassio, la reginetta delle selezioni liguri di “Miss Padania 2012”, svoltesi ieri sera in Viale Pontelungo ad Albenga, unica data in provincia di Savona e sola tappa (assieme a Sarzana, La Spezia) in tutta la Liguria, organizzata con la collaborazione dei commercianti del Viale.

Straordinario successo per la kermesse, con esibizioni di musica dal vivo, balli a tema, danze ocitane, mercatini nelle vie limitrofe, animazioni, giochi e ristoro presso i negozi del viale, con bibite, pan fritto, primi piatti, dolce, gelato, frittelle di baccalà, pane, zola e vino, grigliate di carne, cozze, insalata di mare, frittelle di mele, pane e nutella, piatti tipici arabi, paella, sangria, patatine fritte, frittelle salate, anguria, spiedini di frutta, torte salate, mojito, basilichito, piadine, zucchero filato, crostate…e ancora i biglietti per il concerto di Ron del 13 Agosto, i braccialetti luminosi dell’Art Group, un gazebo informativo della Lega Nord – Sezione di Albenga e tantissimi altri stand di commercianti e associazioni.

Un fiume di gente si è riversato in Viale Pontelungo, popolandolo fin dal tardo pomeriggio e per tutta la durata della manifestazione. Alle ore 21.30, con la conduzione di Mauro Vicari e di Francesca Orlando, hanno preso il via le selezioni, e quindici bellezze del territorio si sono sfidate per l’accesso alle fasi successive della competizione, misurandosi in prove di ballo, canto e recitazione, fino al gran finale con sfilata di costumi da bagno. Il tutto, di fronte a una giuria popolare, composta da rappresentanti dei commercianti, e una giuria tecnica.

A incoronare le reginette della serata – oltre alla Sciascia, vincitrice della competizione, anche Cecilia Anfossi, 17 anni di Sanremo, che si è aggiudicata il titolo “La Mia Miss” – i Sottosegretari di Stato Sonia Viale e Francesco Belsito, saliti sul palco accompagnati dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Ero emozionatissima e non me lo sarei mai aspettato, ancora non ci credo”, dichiara Rebecca Sciascia, nata e residente da sempre ad Albenga, che sogna di diventare avvocato. “Sono davvero molto contenta di aver vinto nella mia Città, che sarò lieta di rappresentare nelle prossime fasi. È stata un’esperienza magnifica, da ripetere sicuramente”.

LEGA NORD ALBENGA

Condividi

Lascia un commento