Mauro Righello, il conquistatore della Valbormida

Mauro Righello, il  conquistatore della Valbormida
si prepara alla conquista della Regione
Qualche giorno fa avevamo già scritto di “Prezzemolino” Righello…leggi… lui un po’ se l’era presa rispondendoci su facebook e con questo nuovo intervento vogliamo rimediare e farci perdonare.
Andando spesso in Vabormida per lavoro, sentiamo il nome del Sindaco di Millesimo e consigliere provinciale rimbalzare da un paese all’altro, tutti parlano di lui dagli amministratori pubblici alla gente comune….
Prendiamo  ad esempio la scelta dei suoi probabili successori a Sindaco di Millesimo (alle elezioni dell’anno prossimo lui non si potrà presentare avendo concluso il secondo mandato): in paese si fa il nome del vice sindaco Piero Pizzorno suo fedelissimo, Righello però vuole l’ultima parola nella scelta del suo successore e pare tifi per Ivano Fracchia di Roccavignale uomo cresciuto politicamente nel  PCI-PDS-DS, sindacalista e dirigente TPL con un unico handicap, alle passate elezioni ha raccolto la miseria di soli 30 voti.

Righello, dall’alto della sua poltrona di consigliere provinciale e dei suoi studi in scienze politiche e sociologia alle università di Genova e Urbino, cerca di gestire politicamente tutti i comuni della Valbormida.

Dal Palazzo del Carretto come un polpo con i suoi tentacoli gestisce da sempre anche il Comune di Cengio, “consigliando” ed influenzando gli amministratori locali e infischiandosene della rivalità tra i due paesi, lo stesso fa con Murialdo (il problema frana è praticamente cosa sua) e perfino a Carcare, dove si vota a maggio, cerca di influenzare la lista di centro sinistra facendo trapelare malignamente che il Sindaco di Cairo, Fulvio Briano (l’unico che gli resiste) aiuti di nascosto Franco Bologna.

Il “Paolini” della Valbormida (viene soprannominato così perché ricorda il famoso disturbatore della TV) pare riesca a  mettere in imbarazzo anche il Consigliere regionale Michele Boffa forse timoroso perché in questi anni il nostro è riuscito a far fuori politicamente tutti gli esponenti della Margherita.

A Millesimo invece non si parla d’altro che del costoso progetto: “ponte ciclo pedonale sulla Bormida” e molti si chiedono chi si vuole ingraziare facendo costruire un ponte inutile….leggi

Con tutta questa attività, sempre a favore dei valbormidesi, non abbiamo nessun dubbio, Mauro Righello si merita la poltrona di consigliere regionale, magari passando attraverso la carica di Segretario del PD, e noi gli facciamo i migliori auguri.

Condividi

Lascia un commento