Site icon UOMINI LIBERI

Margonara Viva:  Sollecito inizio lavori demolizione ex fabbricato per riapertura della spiaggia

Come avrete potuto constatare non sono ancora iniziati i lavori di demolizione del fabbricato degli ex bagni Madonnetta.

Nessuna operazione di ripristino è stata effettuata al fine di favorire la fruizione della spiaggia per l’estate 2021 .

Di seguito la nota appena trasmessa ai soggetti indicati nella email.

Non molliamo!

I Comitati a sostegno dell’area della Margonara

Da: Margonara Madonnetta <margonara.madonnetta@gmail.com>

Date: mer 26 mag 2021 alle ore 06:09

Subject: Sollecito inizio lavori demolizione ex fabbricato per riapertura della spiaggia e richiesta chiarimenti

To: <urp@portsofgenoa.com>, <urp@comune.albissolamarina.sv.it>, <urp@comune.savona.it>, <difensore.civico@regione.liguria.it>

Alla c.a. Ufficio Relazioni pubbliche Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale,

e per conoscenza Comune di Albissola Marina, Comune di Savona, difensore civico

 In data 16 marzo 2021 gli scriventi Comitati per la tutela delle spiagge della Margonara avevano scritto a codesta AP al fine di richiedere di intervenire celermente nelle operazioni di demolizione dell’ex fabbricato in modo da poter assicurare alla collettività la fruizione della spiaggia. A seguito della nota trasmessa dagli scriventi, in data 18 marzo il difensore civico regionale, con nota n° prot. 2021-103039, ha sottolineato come non siano ancora stati fatti gli interventi a distanza di più di due anni dalla mareggiata che ha colpito anche la spiaggia della Madonnetta. 

Non avendo ricevuto alcuna risposta da codesta AP e allo stesso tempo, constatando che nessun intervento è stato ancora messo in atto in vista dell’imminente stagione estiva 2021 sollecitiamo l’inizio e la conclusione dei lavori come già operato nel tratto di spiaggia immediatamente adiacente alla spiaggia del Molo Verde, nei mesi invernali.

 Chiediamo, altresì, richiamando i principi di trasparenza della p.a. , di motivare le cause di questo ulteriore ritardo nella demolizione del fabbricato che rischia di rimandare, ulteriormente, la fruizione  della spiaggia libera ai cittadini.

 In attesa di un vostro riscontro

 Saluti

I comitati a sostegno della Margonara

Condividi