Delle controversie interne del gruppo di Marco Russo si sa poco, tutti hanno l’ordine di non parlare ma ogni tanto qualcosa trapela. Ieri abbiamo scritto del disinteresse di Letta verso il candidato Sindaco e di Russo che non ama il coinvolgimento del pd nel Patto per Savona…LEGGI…
Opportunisticamente i voti del pd naturalmente a Russo interessano, ma la sua ambizione sarebbe quella di fagocitare il partito per creare un altro soggetto politico (il Patto) praticamente la stessa operazione che Toti ha fatto con “Cambiamo” a danno di Forza Italia.
Il Pd savonese è allo sbando non ha una guida di valore ma ha sempre uno zoccolo duro che lo attesta a oltre il 20 %, politicamente Russo non ha il fiuto di Toti e i suoi collaboratori non sono certo di alto livello, quindi tutto pare destinato a finire in un flop clamoroso.
Marco Russo, però, va avanti a testa bassa e anche nei luoghi dove il pd è molto forte sponsorizza i suoi, mettendo in imbarazzo più di un militante del partito.
Una parte del Pd è conscio di quello che sta succedendo, l’altra parte invece sogna momenti di gloria che probabilmente non arriveranno mai.