Marco Ravera Assessore? Uno schiaffo per chi si è battuto contro la fallimentare gestione di Ata

Apprendiamo dal giornale online IVG  che il “candidato naturale” per la “sinistra per Savona” nella nuova Giunta sarebbe Marco Ravera… è il più votato, ha esperienza, gode di stima bipartisan e sarebbe gradito non solo a tutti i partiti di sinistra ma anche agli alleati di coalizione. Su di lui “incombe” però la vicenda Ata, che lo vede coinvolto in quanto (all’epoca) membro del consiglio di amministrazione. Nominarlo assessore vorrebbe dire rischiare di trovarsi da subito con una enorme gatta da pelare, qualora venisse rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta ….qualcuno ritiene un “delitto” non dare a quest’ultimo un posto che tutti ritengono meritato “solo” per via dell’affaire Ata (Ravera è coinvolto soltanto perché all’epoca rappresentava il Comune nel cda, non ha alcuna responsabilità specifica).

Ci piacerebbe conoscere quel qualcuno che ritiene un delitto non dare un assessorato a Marco Ravera.

Il rifondarolo Marco Ravera da membro del Cda di Ata non si è mai accorto di nulla, del grosso buco di bilancio e addirittura nemmeno delle fatture pagate per il pedinamento dei dipendenti (fatto che ad un componente di un partito da sempre vicino ai lavoratori avrebbe dovuto suscitare almeno qualche piccola protesta).

Scrivere che in Ata non aveva alcuna responsabilità specifica, visto che era stato messo dal Comune nel Cda per controllare la gestione dell’azienda partecipata, ci pare fuori luogo.

Nominarlo assessore sarebbe indecente, ma anche solamente averlo preso in considerazione è già, di per sé,  molto grave

 

Condividi

Lascia un commento