Marco Lima e l’arte di difendere l’indifendibile.

Ah, il nostro caro Marco Lima! Sempre pronto o costretto a difendere le scelte del Sindaco anche quelle scellerate…leggi
Non è invidiabile la sua posizione sempre pronto ad arrampicarsi sugli specchi anche stravolgendo la realtà: la raccolta firme è stata lanciata pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale da parte dell’amministrazione di tre soluzioni elaborate da Sintagma? (purtroppo la realtà è l’inverso da quello che ha dichiarato).
Questa volta difende la “modernità” con la spada del progresso e lo scudo di Sintagma, la società che non si capisce se stia elaborando un piano di mobilità o stia cercando  soluzioni per tamponare le scelte sciagurate  dell’amministrazione che l’ha assunta.
Il consigliere ci rassicura che l’opposizione vuole “riportare la città indietro nel tempo”. Certo, perché nulla dice “futuro” come bloccare metà città nel traffico.
Lima ci illumina poi con la soluzione numero 3, una sorta di “Santo Graal” del traffico cittadino. Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo: usciremo da Villapiana ad una velocità tale che neanche le auto di Fast & Furious ci potranno competere.
Ah, e non dimentichiamoci l’impatto ambientale! Ridurremo congestionamento e inquinamento – perché, si sa, eliminare a vanvera qualche metro di strada equivale magicamente a ridurre tutto il traffico come per incanto e non spostarlo in altre vie
Siamo sicuri che, a breve, le colombe voleranno in Piazza Mameli e l’aria sarà più pura che in cima al Monte Bianco!
Insomma, il progresso è inarrestabile, specialmente quando è accompagnato da parole altisonanti e soluzioni senza un minimo di riflessione e di partecipazione.

Condividi

Lascia un commento