Ma la colpa non era dei ricorsi di Iren e Sat?

Fino a qualche giorno fa, la colpa della poca pulizia in città l’amministrazione la attribuiva ai ricorsi delle società che non avevano vinto la gara, ora che tutto è stato risolto la condizione della città è sempre la stessa.
Ieri sera la situazione rifiuti era tragica in tutti i quartieri della città, centro compreso, puzza e spazzatura dappertutto.
Le tanto amate cooperative del Sindaco non operano più, pare che il contratto sia stato fatto scadere per fare assunzioni, ma tutto è avvolto nel mistero.
A questo punto in attesa che si costituisca la nuova società e che parta la nuova raccolta nel 2024 l’amministrazione qualcosa dovrà pur fare oltre agli annunci che continuano a sfornare.
Potrebbero mettere in moto la squadra pre elettorale che tanto aveva operato bene, oppure abbassare la Tari ai cittadini purchè facciano loro la pulizia della città (la tanto declamata Partecipazione)
Della tragica situazione savonese pare si sia accorto anche il Pd, probabilmente inizia ad avere sentore che la Giunta Russo non è in grado di affrontare le questioni savonesi. L’articolo di Chiaramonti e la posizione di Pasa della CGIL  sulle pedonalizzazioni ne sono un chiaro segnale

Condividi

Lascia un commento