Dopo aver la abbandonato la Caprioglio, per tentare la scalata alla Lega, l’ex assessore Scaramuzza, nell’ultimo Consiglio Comunale, ha fatto un proclama sulle ultime elezioni politiche decantando la vittoria della destra ed invitando la maggioranza comunale a prendere ciò come esempio. Infine, dimostrando di non avere imparato nulla sulla democrazia durante i cinque anni di assessorato, ha lasciato l’aula con il consigliere Frigerio (fenomeno mancato) senza attendere una replica.
Premesso ciò è d’uopo ricordare ai due consiglieri quanto segue:
– la destra ha vinto senza essere maggioranza nel paese
– con la necessaria tara, l’unico partito che è emerso è stato quello della Meloni, mentre la Lega ha subito una bruciante prevedibile sconfitta.
– Scaramuzza, che ha avuto la fregola di passare alla Lega sperando di guadagnare qualcosa in termini politici, da assessore ha confermato la sua inadeguatezza politica e seguendo Salvini ha scelto l’oblio politico.
– Frigerio scappi dalla Lega se vuole ritentare un serio percorso politico riabilitativo.
In conclusione va fatto un pensiero alla scuola di partito della Lega di Savona in quanto, visti i risultati di cui sopra, andrebbe chiusa dopo aver cacciato i presunti saccenti “Professori”.