Site icon UOMINI LIBERI

Luigi Tezel nuovo segretario nazionale della Democrazia Cristiana

Comunicato Stampa

In data 10 agosto il segretario nazionale della Democrazia Cristina Dott. Renato Grassi (quella ufficiale che ha vissuto interrottamente dal 1943 come sancito dai Giudici Italiani) ha attivato la presenza del partito anche in provincia di Savona.

Commissario politico è stato nominato Luigi TEZEL già consigliere comunale di Laigueglia.

Tezel lascia così il partito di Fratelli d’Italia di cui era mero iscritto senza ruoli direttivi.

La nascita anche in Provincia di Savona avviene in un momento concitato del panorama politico infatti a livello nazionale si sta vivendo questi giorni come ricerca di momento di aggregazione di uno schieramento centrale, alternativo sia alla destra nazionalista e sovranista, che alla sinistra in grande confusione mentale con derive verso partiti laicisti, antiproibizionisti e perfino con richiami aperti ad ideologie comuniste.

Nella Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana convocata on line il 9 agosto 2022 dal segretario, Renato Grassi, è stata sostenuta e approvata convintamente la linea di convergere sulla lista di Matteo Renzi.

A Renzi sarà chiesto che ci sia riconosciuta la nostra identità politica, con il nostro simbolo di partito e con alcune presenze di nostri candidati autorevoli. Sarà la seminagione di un piccolo seme il quale si tramanda dal dopo guerra ad oggi che, se opportunamente coltivato, fiorirà!

Naturalmente auspichiamo che di questo nuovo polo centrista faccia parte anche Azione di Carlo Calenda a maggior ragione dopo la separazione da +Europa.

La Democrazia Cristina si riconosce pienamente, nella scelta euro atlantica e nell’impegno ad affrontare rigorosamente ed efficacemente l’attuazione dei programmi finalizzati allo sviluppo economico del Paese, nonché a dar corpo, d’intesa con le forze sociali, ai necessari provvedimenti di tutela e incremento dei redditi dei cittadini e di lotta alle disuguaglianze.

A livello savonese il nostro animo è ferito per il brutale incendio di questi giorni nell’albenganese ma con fermezza insieme agli alleati cercheremo di portare avanti tematiche importanti per la nostra provincia.

Stiamo lavorando innanzitutto per portare al tavolo della politica savonese:

Su questi temi troveremo la sintesi con gli amici di Italia Viva e speriamo presto con i riformisti di Azione di Calenda ci saranno anche le nostre idee di governo della nazione e delle autonomie locali nel nuovo centro politico senza dimenticare la nostra stella polare la dottrina sociale della chiesa.

Vogliamo sicuramente dare valore alle nostre idee parlare agli scontenti dei due poli ma soprattutto vorremo riportare alle urne gli astenuti e indecisi le cui percentuali sono una sconfitta della politica tutta. I due schieramenti hanno già avuto l’onore di guidare questo paese ora tocca alla vera novità di questa tornata elettorale.

Per informazioni, idee, iscrizioni e partecipazione alla campagna elettorale si può scrivere a: democraziacristiana-savona@gmail.com.

Savona 11.08.2022

Il Commissario Provinciale Luigi Tezel

Condividi