Dall’intervista a Luciano Pasquale che da oggi circola in rete pensavamo di ottenere qualche ulteriore notizia sulle trame che il Presidente della Camera di commercio Riviere di Liguria sta tessendo in vista delle prossime tornate elettorali
Invece l’intervistatore, probabilmente poco informato, non ha voluto o non ha potuto chiedere ragguagli.
Altro che leggenda metropolitana, secondo le voci che circolano negli ambienti politici e industriali, Luciano Pasquale sta lavorando ad un accordo politico tra il Pd e una parte del centro destra.
Pare di essere tornati al tempo di Scajola – Burlando quando i due rivali politici si dividevano le amministrazioni dei Comuni.
Nell’accordo che si sta trattando sono coinvolti il comune di Albisola Superiore e quello di Savona.
Ad Albisola per la candidatura a Sindaco si punterebbe su Luca del Bene del PD e a Savona su un candidato di centro destra con ampie aperture verso il PD (troppo presto per svelare il nome, anche se è facile prevederlo).
I contatti sono ancora agli inizi ma la segreteria del Pd insiste col dire che solo con lui si può sperare di vincere le prossime elezioni a Savona.
La lista sarebbe naturalmente “civica” un incrocio tra il Pd e Fi di Scajola.
Il problema sarà il destino della Caprioglio ormai bruciata politicamente. Luciano Pasquale ha un pensiero anche per la sua pupilla, vorrebbe farla candidare in Regione e, visto che farla eleggere sarebbe un’impresa ardua, cercherebbe di inserirla nel listino.
Tutto è ancora alla prime fasi e le discussioni continuano ma sulla riuscita dell’accordo non c’è dubbio, Luciano pasquale ha una vasta esperienza nelle trame della politica.