Site icon UOMINI LIBERI

Luca Gallizia

Luca Gallizia
La “carriera” politica di un giovane COERENTE che qualche anno fa si iscrisse ad Alleanza Nazionale e poi…
Luigi Tezel ci ha scritto: no sponsor di Vaccarezza proprio no!!

Presentata la lista “Civica” PD/FLI/IDV di Dino Sandre a Loano leggiamo con stupore tra i suoi candidati tal Luca Gallizia in rappresentanza dei dipietristi dell’IDV Ma chi è questo sconosciuto giovanotto? Ecco la “carriera” politica di un giovane COERENTE che qualche anno fa si iscrisse ad Alleanza Nazionale e poi…

07 aprile 2009

Gioventù Italiana, Luca Gallizia nominato coordinatore regionale

Nella foto l’esponente del movimento giovanile de “La Destra” ritratto con l’On.le Teodoro Bontempo detto “Er Pecora…”  

18 giugno 2009 

Ballottaggio elezioni provinciali, Gallizia e Tezel (La Destra) appoggiano Vaccarezza. 

Luca, dopo essersi candidato nel collegio Borghetto Ceriale alle elezioni provinciali in appoggio del candidato presidente de “La Destra” Pirritano (oggi portaborse, stipendiato dalla Regione Liguria, del Consigliere IDV Quaini) al secondo turno dichiara di appoggiare Angelo Vaccarezza.  

04 dicembre 2009 

Antonella Tosi e Luca Gallizia all’Udc 

Passano pochi mesi e il nostro Luca decide, insieme all’amica Tosi per cui si candidò con poco successo anche alle amministrative di Toirano, di fare il grande passo e di aderire all’UDC. Dall’estrema destra all’estremo centro!  

15 Novembre 2010 

Antonella Tosi e Luca Gallizia aderiscono ufficialmente a Futuro e Libertà 

Ma evidentemente i due non si trovano a proprio agio tra i neo democristiani e decidono di aderire ad un movimento che della coerenza ha fatto una bandiera: Futuro e Libertà di Gianfranco Fini, guidato in Liguria da quell’Enrico Nan 4 volte parlamentare di Forza Italia e berlusconiano più di Berlusconi fino a che da Roma non gli hanno tolto la candidatura sicura. Allora, e nonostante una nomina a Vicepresidente della CARISA, si è scoperto un finian/bocchiniano di ferro….  

16 aprile 2011

Ma quello che poteva apparire come un porto sicuro per il nostro Gallizia, inizia a perdere i pezzi, FLI si squaglia ed al nostro eroe non resta che l’ennesimo cambio di bandiera!

Memore che il suo vecchio mentore Pirritano, da AN è passato a La Destra poi a rifondazione democristiana e poi, con una girovolta a sinistra, è diventato il braccio destro del Consigliere Regionale dell’IDV Quaini (lui ex di rifondazione comunista) il nostro Luca Gallizia va a bussare da quelle parti e… voilà:

Luca Gallizia candidato nella lista E’ Tempo Sandre Sindaco in quota Italia dei Valori (IDV) …escludendo dalla lista, tra l’altro, il buon Pavarino leader locale del partito dipietrista che non l’ha presa bene…

 Ricapitoliamo: questo giovane politico “coerente” in pochi anni ha militato in:

Alleanza Nazionale, La Destra di Storace, l’UDC di Casini, Futuro e Libertà di Fini e ora l’Italia dei Valori di Di Pietro. Direi che nella lista pluripartitica di Dino Sandre ci sta benissimo…

 

 CI HA SCRITTO LUIGI TEZEL: no sponsor di Vaccarezza proprio no!!

Carissimo Direttore mi permetto di inviarti questa breve precisazione inerente l’articolo odierno su Luca Gallizia, anzi per me dell’amico Luca. Infatti viene riportato nel testo dell’articolo un flash inerente il ballottaggio delle elezioni provinciali laddove si riporta una mia presunta indicazione di voto per il candidato Vaccarezza. Effettivamente quel flash è apparso sui mezzi di informazione ma altrettanto spazio in allora non è stato dato alla mia immediata smentita categorica apparsa solo su un  quotidiano locale, se non erro.

Quindi vorrei essere chiaro mai ho pensato di votare o far votare per il Presidente Vaccarezza e personalmente da circa sette anni siedo in consiglio comunale a Laigueglia all’opposizione di amministrazioni (anche rappresentate da autorevoli esponenti del partito berlusconiano che peraltro siedono anche nella giunta provinciale) di PDL e Lega Nord. Io e Luca facemmo un buon risultato elettorale in rapporto all’intero partito e quindi forse era naturale che qualcuno potesse “buttare” i nostri nomi nella mischia per spostare voti esterni alle due coalizioni, in quella campagna elettorale molto travagliata e combattuta, specie nel turno di ballottaggio.  

Ti ringrazio per lo spazio che vorrai darmi specie perché sentirmi anche solo per un attimo sponsor del Presidente Vaccarezza e della sua amministrazione provinciale mi produce seri problemi diciamo così……. “fisiologici”. 

Cordialmente. 

Luigi TEZEL Consigliere Comunale di Laigueglia

Condividi