Site icon UOMINI LIBERI

Luca e Arianna sposi ad Arnasco

Luca e Arianna sposi ad Arnasco

Uniti nella vita e nel giornalismo

 Arnasco –  Hanno gettato la spugna della resistenza. Per coronare un sogno, la vittoria dell’amore. Quello vero, sincero, cristallino. Luca Rebagliati e Arianna Pinto si scambieranno la fede nuziale domattina, sabato 4 giugno, alle 11, nella sala-teatro di Arnasco dove risiedono.

La cerimonia civile alla presenza del sindaco Alfredino Gallizia. E dei parenti più cari, ad iniziare da nonna Gina, 98 anni, che dopo gli sposi sarà la più festeggiata. I tanti amici che li stimano.

Luca e Arianna sono giornalisti, si sono conosciuti grazie al lavoro. Lui apprezzato corrispondente de Il Secolo XIX, per il comprensorio albenganese, da Andora a Ceriale, con relativo entroterra, dall’agosto 2003. Lei dapprima segretaria e collaboratrice  dell’agenzia di stampa Idea & Comunicazione di Albenga, ora nello staff  redazionale del nuovo notiziario on line della Riviera: “RSVN.it”, diretto da Giò Barbera.

Luca è diventato cittadino di Arnasco, ma è rimasto un personaggio legato alla sua Savona dove è nato e cresciuto. Una famiglia operaia. Un ragazzo giudizioso, serio, scrupoloso, che ha esordito, giovanissimo, collaborando a “Il Lavoro” con pezzi di sport, quindi la cronaca (dal 1986), più impegnativa e di responsabilità.

Luca, diligente ed indipendente, che ha conosciuto in tutti in suoi aspetti, positivi e negativi, la difficile e spesso ingrata professione del giornalismo di provincia.

Luca amato, benvoluto, ammirato, nel mondo della pallavolo. E’ stato allenatore della Serie B e raggiunto il top di collaboratore tecnico della Serie A, a Modena. Ha allenato squadre e centinaia di giovani a Savona, Albissola, Carcare, Albenga, Mondovì.

Un percorso di vita contrassegnato dal rigore morale, dall’etica, dalla coerenza. Dai campi da gioco alla palestra della cronaca cittadina. Dalle vittorie o dalle sconfitte sportive, alle pagine dove fotografa, spesso in punta di penna, questo angolo di terra ligure. Nel rispetto della deontologia professionale. Con esemplare onestà. Non è poco di questi tempi.

A Luca e Arianna l’abbraccio, senza finzioni, da Uomini Liberi

Condividi