LOTTA IN LIGURIA TRA UDC E SCELTA CIVICA DI MONTI

LOTTA IN LIGURIA TRA UDC E SCELTA CIVICA DI MONTI
Maurizio Rossi, senatore di Scelta Civica e patron di Primo Canale, 
tenta i dirigenti UDC. Tentazione a cui sembra aver abboccato Marco Rosso
 
Il Senatore di “Scelta Civica” Maurizio Rossi sta cercando di organizzare il partito di Monti in Liguria, ha contattato i vertici nazionali dell’UDC chiedendo, senza tanti fronzoli, di consegnarli il partito in Liguria, ma ha avuto come risposta il gesto dell’ombrello.
Per questo, proprio in questi giorni, sta cercando di avvicinare personalmente tutti gli esponenti liguri del partito di Casini per convincerli a passare nelle file di Scelta Civica.
L’ abboccamento sembra non faccia molto successo, solo alcuni sono parsi interessati a passare con Monti, tra i savonesi il più convinto è il coordinatore dell’Udc valbormidese, Marco Rosso (nella foto).
La notizia ha fatto andare su tutte le furie Rosario Monteleone perchè considerava Marco Rosso un suo uomo fidato.
Non c’è carcarese che non ricordi le numerosissime cene nell’ Antica Osteria da Palmira tra Rosso, Monteleone e Fabrizio Ghione assessore a Cairo Montenotte.
Politicamente Marco Rosso, dipendente ASL, è cresciuto all’ombra di Rosavio Bellasio, è stato consigliere comunale nella prima giunta Bologna e poi candidato in Provincia alle ultime elezioni; per questo da lui i dirigenti UDC si aspetterebbero almeno un po’ di riconoscenza, speranza vana, visto che domenica Rosso ha votato alle primarie del PD, un azione non molto corretta per un coordinatore di un altro partito.
Condividi

Lascia un commento