Consiglio comunale di Loano, con il voto contrario della minoranza, è stato approvato il “Documento unico di programmazione” 2025-2027. La consigliera di minoranza Luana Isella, capogruppo di Nuova Grande Loano, ha espresso forti critiche, sottolineando la mancanza di un piano di manutenzione e di controlli puntuali sulla pulizia e il decoro urbano. Isella ha evidenziato che, con la costruzione di oltre 200 nuovi appartamenti nei prossimi anni, sarà fondamentale migliorare e adeguare i servizi cittadini.
Isella ha indicato tra le priorità già finanziate la sistemazione delle piastrelle del centro storico e la revisione della viabilità di via Bulasce, oltre ad altri interventi in diverse zone della città. Altre voci della minoranza, come il consigliere Giovanni Tognini, hanno criticato la mancanza di investimenti sulla pulizia dei cassonetti e la raccolta differenziata.
In risposta, l’assessore all’ambiente Giovanni Battista Cepollina ha annunciato che l’azienda Sat presenterà nel 2025 un progetto per migliorare i servizi, incluso l’uso di cassonetti intelligenti, e ha garantito interventi rapidi in caso di segnalazioni riguardanti il decoro urbano.