Lo scandalo delle 3 pensioni

LE PENSIONI “SCANDALOSE”!

Prendi 3 pensioni, perché assommi quella  di consigliere regionale, di parlamentare, e quella lavorativa? Scandaloso, che un eletto , dopo appena un quinquennio, maturi cotanti privilegi!

Riscuoti una pensione, di parlamentare e/o di consigliere regionale? Caso ancora peggiore, che certifica che  avendo sempre vissuto di politica e mai svolto  attività, appartieni alla “sottocasta”, un tempo fiorente ed oggi in ripresa,  denominata  dei ” politici di professione”. L’inchiesta apparsa oggi sul quotidiano più amato dai savonesi, lascia in ombra detta vasta categoria, affastellando poi un cumulo di inesattezze e scegliendo come bersaglio  alcuni ex democristiani, dimenticandone altri , di tutti i partiti…leggi.

E soprattutto i casi più attuali, politici pensionandi  e pensionabili  ancora in servizio permanente effettivo: quali assegni cumuleranno l’ex assessore regionale  Carlo Ruggeri, l’on. Massimo Zunino? Quanto al senatore Franco Orsi, qui presente come “moralizzatore” frustrato nelle buone intenzioni, e’ assodato che abbia messo “fieno in cascina” per 2 vitalizi: il terzo, quello di dipendente dell’ Unione Industriali, deriva dai versamenti volontari!!!
Condividi

Lascia un commento