Liste civiche o pseudo tali

STANNO NASCENDO LE LISTE CIVICHE O PSEUDO TALI
All’interno del Pd, in attesa delle primarie, i vari esponenti si schierano chi con Di Tullio chi con la Battaglia, in cerca di una poltrona.
Lirosi e la Pasquali ad esempio si sono schierati con Di Tullio in cambio della poltrona da Presidente del Consiglio per il primo e della carica di vicesindaco per la seconda.
Il centro destra è sempre alla ricerca di un candidato Sindaco spendibile e la scelta, probabilmente  dipenderà dal candidato del PD.

Nel frattempo stanno nascendo come funghi le liste civiche o pseudo tali.

La prima ad annunciare una sua lista è stata Tiziana Saccone dopo che la sua candidatura era stata rifiutata dal PD, seguita da Noi per Savona –Verdi  che ha già il candidato Sindaco, Daniela Pongiglione.

Finalmente si è saputo il nome della lista di Marco Pozzo, Anima Savona, che appoggerà la Battaglia alle primarie e punterà al 10% alle elezioni e per questo sta cercando, per ora con poca fortuna, personalità della società civile, molte donne e qualche giornalista da candidare.

Confermata anche la lista Barra a Sinistra di Dario Lavagna in appoggio alla Battaglia.

Nei prossimi giorni verrà annunciata la lista Cittadini di Savona in cui confluiranno Altra Savona, i pensionati e probabilmente i socialisti.

L’assessore Lugaro, in rotta con SEL, sta allestendo una lista di sinistra in appoggio al PD

C’è sempre in ballo l’eventuale lista Fuori tutti di Roberto Cuneo, che dovrebbe riunire la parte sana (ma esiste?) di tutti i partiti per dar vita ad una coalizione programmatica per il bene della città di Savona.

Si è sempre in attesa di sapere cosa farà Aschiero con gli OSTInati e potrebbe altresì nascere ancora qualche lista di associazioni ambientaliste.

Tutte queste liste avranno scarse chance di vittoria, ma saranno decisive in un eventuale ballottaggio

Condividi

Lascia un commento