Lista Aschei tra gaffes e scorrettezze

La nascita del gruppo Aschei aveva suscitato molto interesse soprattutto per le persone che ne facevano parte.

Gli incontri e le discussioni erano sempre interessanti e con molte buone idee anche se, ancora prima di annunciare la loro lista per le elezioni, qualche segnale negativo iniziava a percepirsi con alcune uscite dal gruppo di componenti di peso, Piercarla Delpiano fra tutti.  Nonostante ciò il gruppo si consolidava e venne ufficializzata la discesa in campo con grandi aspettative.

Quando tutto sembrava funzionare, con la lista pronta, il candidato Sindaco Luca Aschei, ha cominciato ad inanellare una serie di errori politici e non solo, madornali:

incontri inopportuni prima al bar con Livio Di Tullio, poi uno semisegreto con Toti che ha fatto arrabbiare più di un componente del gruppo.

La gaffe col farmacista presentato come un imprenditore di esempio a tutti per una città migliore.

Il dubbio sulla sua laurea che lui non ha ancora chiarito.

Ad un corso di formazione ai dipendenti TPL si è presentato con una spilla appuntata alla camicia che raffigurava il simbolo della sua lista e la dicitura Aschei Sindaco.

Quante ne combinerà ancora in questi due mesi che ci separano dalle elezioni?

Nel frattempo è di questi minuti la notizia che un nome importante della lista, Diego Minuto, con un post su Fb annuncia l’abbandono del gruppo elettorale in appoggio a Luca Aschei.

Condividi

Lascia un commento