Site icon UOMINI LIBERI

L’irritazione del sindaco di Quiliano

        Il Sindaco di Quiliano era irritato ed ora nuovamente
Il Sindaco Prof. Ferrando Alberto al ritorno da Roma era soddisfatto e ottimista mentre molti cittadini erano insoddisfatti e pessimisti ed irritati.
Il Prof. anche lui si è irritato per “gli attacchi personali provenienti dalle associazioni e dai grillini…
che hanno insinuato un conflitto di interessi all’interno della giunta di Quiliano”.
Un conflitto di interessi si verifica quando viene affidata un’alta responsabilità decisionale ad un soggetto che abbia interessi personali  o professionali in conflitto con l’imparzialità richiesta da tale responsabilità,  che può venire meno visti i propri interessi in causa.
Caro prof. Si potrebbe anche prendere in considerazione un approfondimento prendendo in considerazione che un politico con una posizione di rilievo o d’influenza che utilizzi questi suoi poteri, per spingere il legislatore ad approvare l’abrogazione o la modifica d’una legge che lo coinvolga in qualche modo.
Anche qual’ora non esistesse la motivazione della sua irritazione certamente ed obiettivamente Lei non può far finta di nulla e non prendere in considerazione di una evidente realtà come se la stessa fosse di tutt’altra natura. Mi scusi, ma Lei ha la possibilità di smentire che  ha i nipoti dipendenti della centrale? Smentisce che il vicesindaco Antonio Tallarico
lavora in centrale? Smentisce che il suo assessore all’ambiente Giammario Satta lavora in centrale? Si può soprassedere che il figlio del Satta lavora in centrale come anche il consigliere Alberto Manzi e l’ex sindaco Nicola Isetta che non fanno parte della giunta, ed è veramente un peccato che non ci sia alcun parente stretto dell’ing. Gosio però questa non partecipazione
credo sia ininfluente però certamente mette male ad escludere e a non pensare ad “un conflitto di interesse” bisognerebbe essere i primi della classe sprovveduti.
Colgo l’occasione con la speranza che Lei la riferisca al suo “ fratello siamese” anche Lui Prof.  che oltre all’art.32 della Costituzione Italiana ed all’art.3 della salute pubblica locale esiste anche: Il Sindaco è responsabile delle condizione di salute della popolazione del suo territorio e che ai sensi del Dlgs 267/2000 art.54 il sindaco, quale ufficiale del Governo, adotta, con atto motivato e nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento, provvedimenti con tingibili e urgenti al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica”
Rimango a sua completa disposizione e Le porgo cordiali saluti
CICCIONE Riccardo
Condividi