l’intervista dimezzata

“BRACCIO DI FERRO” SEI IL MIGLIORE!!!
Pubblichiamo il testo della “vera” intervista all’assessore provinciale all’ambiente. Quella apparsa…leggi…causa un refuso, per il taglio encomiastico, ha messo in imbarazzo lo stesso avvocato, che si attendeva domande corrette ma non prive di pepe, tipo queste:

1) gira voce che la sua discesa in campo sia frutto di un impegno dei “fratelli venerabili” teso a dimostrare che sanno amministrare con onestà e competenza, meglio dell’attuale casta di riciclati: ci può confermare o smentisce?

2) E’ fondata la voce che la vede impegnato a demolire, con ogni mezzo, la credibilità della spa Ecosavona per favorire un polo di trattamento rifiuti tutto imperiese?

3) su Villanova, lei ha rimosso, per motivi di risparmio, la vecchia dirigenza anche se conosce benissimo i limiti strutturali dell’impianto: crede di potersela cavare con palliativi siffatti ovvero ha nella manica un grandioso piano industriale di rilancio?

4) Tirrenopower: lei ha fatto nominare da un dirigente della provincia un suo ex consulente d’ufficio con il nobile fine di accertare le emissioni della centrale, per la modesta cifra di 5 mila euro, tutto compreso. Si rende conto di aver sprecato denaro pubblico, se e’ vero che una ricerca seria presuppone una equipe che costa molto di più?

5) Quali le vere ragioni del suo inopinato transito dall’area del PD a quella del polo, in un momento così poco propizio a Scajola ed ai suoi? Si ritiene un “cavallo di razza” ovvero un “uomo per tutte le stagioni”?

Grazie per la cortesia, se vorrà risponderci, anche per iscritto!!!

Condividi

Lascia un commento