Per le elezioni provinciali Vaccarezza si dice sicuro che il centro destra vincerà 6 a 4, ma a Savona ha lasciato mano libera nelle scelte dei candidati ad Alessandro Bozzano, un errore che potrebbe pagare caro. Il recordman di preferenza Pietro Santi non ci sta, mai voterà e farà votare un candidato scelto da Alessandro Bozzano, quindi le cose a Savona si stanno complicando.
Nel centro destra per ora il candidato certo è Fabio Orsi, ma Bozzano punterà anche su una consigliera di Varazze (Laura Manna?) e su Sara Brizzo consigliera ad Albisola.
Chi si gioca una parte di credibilità, dopo gli smacchi degli ultimi tempi, è anche il senatore Ripamonti, che come candidati, oltre a Maurizio Scaramuzza a Savona, punterà su un consigliere ad Alassio, su il consigliere di Altare, Giuseppe Grisolia e sul fedelissimo Denis Aghittino, consigliere a Loano.
Mai come questa volta le elezioni Provinciali sono importanti, c’è molta carne al fuoco per questo tutti cercano di accaparrarsi un poltrona anche se non retribuita