Riceviamo e volentieri pubblichiamo un commento sulla lista del partito di Salvini da un leghista imperiese
Presa visione delle liste dei candidati alle politiche della Lega si evince come il rinvio della conferenza stampa di ieri si sia resa necessaria per intavolare una dura trattativa per decidere chi degli uscenti doveva essere escluso e quale premio di consolazione dar loro per tenerli tranquilli.
Chi riesce sempre a salvarsi, grazie alla sua riserva di caccia è Francesco Bruzzone. Chissà fino a quando durerà la fiducia dei cacciatori?
Ovviamente l’uomo di Salvini, Edoardo Rixi, sarà nuovamente in parlamento e così Stefania Pucciarelli forte del suo ruolo di sottosegretario nel governo Draghi. Probabilmente nella Lega è considerato un merito.
Se AlessandroPiana andrà in parlamento, per una regola non scritta ma ben presente nella Lega, ovvero tenere conto del territorio, la staffetta ideale sarà tra imperiesi: Flavio Di Muro andrà in regione al posto del già menzionato Piana.
Di Muro è l’onorevole che verrà ricordato dai posteri per aver fatto la dichiarazione alla fidanzata dai banchi della camera.
E Il senatore Ripamonti e l’onorevole Sara Foscolo?
Tenuto conto che sono candidati nelle retrovie e non saranno eletti, sicuramente avranno ottenuto un premio di consolazione da qualche parte.
La regola nella lega è stare tutti tranquilli perché non si può avere ulteriori problemi in un partito che ha già dimostrato più volte di essere diviso in schieramenti contrapposti.
Un osservatore imperiese interessato