L’ectoplasma

L’ectoplasma ” Futuro è Socialismo” !!!
Non posso esimermi da dichiarare senza “peli sulla lingua” che la coalizione di maggioranza del centro sinistra , che attualmente governa la città di Savona, non si è ancora accorta di avere un ectoplasma in Consiglio Comunale rappresentato da un onesto ma al quanto disinformato cittadino di nome Frumento.
Non me ne voglia….
…l’Ingegnere ma quando dichiara su codesta spettabile e seguita ” pagina politica savonese” che lui rappresenta i valori, le idee e gli indirizzi programmatici e progettuali dell’Associazione culturale e politica ” Futuro è socialismo”ha sbagliato evidentemente sede nel farlo.
Caro prof. Frumento ti consiglierei di presentare domanda di adesione in un contesto più consono , ovvero, al Forum Savonese del III Settore ove le Associazioni sono incaricate a perseguire le proprie e  legittime aspettative politiche in termini di rappresentatività che di giusta rappresentanza.
In Consiglio Comunale non esistono Consiglieri eletti nella “lista elettorali ” di una fantomatica Associazione ma vi sono rappresentanti politici di diversi schieramenti eletti in specifici Partiti o Movimenti.
Al di là delle Tue personali posizioni politiche rispetto il Porto della Margonara ed al Progetto Fuksas vorrei rammentarti che sei stato eletto nella lista elettorale del Partito Democratico e che siedi al tavolo dello stesso gruppo consigliare in quanto a tutti gli effetti ne fai parte.
Sebbene dichiari di essere “socialista” e di parlare a nome e per conto dei socialisti  ti ricordo che nel seno di tale assemblea non puoi farlo perchè trai in inganno chi ti ascolta, ovvero, l’unica persona legittimata a farlo è il Consigliere Comunale Marco Pozzo eletto nelle liste del Partito Socialista Italiano.
Altresì l’ectoplasma socialista di cui dici di far parte non potrà mai firmare e presentare un documento  politico programmatico e progettuale in sede del Consiglio Comunale.
Inoltre qualora il PD ti risultasse “stretto” e ti venisse l’idea di costituire il Gruppo Misto (che da solo non puoi costituirlo)  non potrai comunque rappresentare l’Associazione di cui fai parte.
Caro Frumento chi rappresenti? Non fai parte del PD anche come indipendente ? Ti scordi che sei stato letto grazie ai voti di tutta la lista del PD?  Vuoi prendi pubblicamente le distanze dal Partito che ti ha fatto eleggere ? Pensi che con i tuoi 200 voti da solo saresti andato da qualche parte o che all’Associazione sarebbero bastati a farti eleggere ?
Suvvia ritorniamo con i piedi per terra e smettiamola con queste fregnacce !!!
Condividi

Lascia un commento