Buon Sabato e buona Domenica.
Rieccomi, anche per questa settimana, a raccontarvi la mia personalissima versione degli ultimi accadimenti politici savonesi.
Traffico ed effetti collaterali
Le conseguenze, a breve, potrebbero essere rilevanti per le attività economiche presenti nelle strade diventate “di frontiera”: perdita di clienti, cancellazione dei posti auto vicini e fruibili, considerevole riduzione degli incassi.
Ai margini del centro cittadino, invece, la modifica del traffico sta incrementando lo smog, il rumore, la confusione, l’allungamento dei tempi di percorrenza, l’irritazione delle persone bloccate in coda.
Forse, a buona parte dei residenti del centro, ai pendolari, ai tassisti, ai fornitori, agli autisti dei bus, a tanti operatori del commercio, non sono mai stati spediti gli inviti ai tavoli partecipati organizzati e sbandierati dalla giunta!
Eppure, tutto, era già scritto nell’Agenda … salvo gli effetti collaterali.
L’energia sei tu
Il primo Cittadino una ne pensa e cento ne fa: con questa idea luminosa, green, fashion, sportiva, glamour e salutista, è riuscito ad attirare l’attenzione mediatica, distogliendola dai tanti, troppi, “non risolti” dell’Amministrazione.
Aspettiamoci altre iniziative analoghe.
Da parte mia suggerirei: scava e vinci, inventa il parcheggio, spazza e fatti un selfie, corri a raddoppiarti l’indennità.
A conti fatti, il messaggio veicolato con il gesto atletico compiuto dal nostro Sindaco in versione cicloturista potrebbe essere così sintetizzato: “savonese, hai voluto la bicicletta? e mo pedala!”
Chat Partecipazione&Quartieri
Benissimo, quasi, quasi mi ci iscrivo!
Preso atto che, durante i Consigli comunali, alle interpellanze che presento, di risposte ne ricevo pochine, pochine e che di nuovi progetti non se ne discute in alcuna commissione, non sia mai che, sulla chat, qualche “info” in più la riesca a carpire pure io!
Sarà un segno del destino, ma, in una località con un nome così è normale che l’acqua sgorghi abbondante, chiara, fresca, limpida, oligominerale e, soprattutto “aggratis!”, una vera e propria fonte miracolATA.
Buon fine settimana
Consigliere comunale FdI