Le mosse dei Fratelli d’Italia

Le mosse dei Fratelli d’Italia
Più di qualcuno ha notato un gran fermento, in questa campagna elettorale, da parte di Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni, capitanato in provincia di Savona dal coordinatore provinciale Emiliano Martino e dal consigliere comunale di Savona Alessandro Parino.
I due si sono mossi a destra e manca per assicurare la rielezione al Parlamento Europeo di Carlo Fidanza (nella foto), attivissimo nel difendere le spiagge liguri dalla direttiva Bolkenstein, (pare addirittura che abbiano fatto in modo che nessun altro candidato alle Europee di Fratelli d’Italia venisse a fare campagna in provincia di Savona) attraverso accordi in tutta la provincia.
Pare che i due abbiano stretto le alleanze con molta elasticità scegliendo in alcuni casi accordi con il centrodestra ufficiale (Varazze, Vezzi Portio) e in altri, come Albenga facendo convergere i voti sulla lista civica di Massimiliano Nucera.
Il caso Albenga, secondo i bene informati, non sarebbe stato indolore per la coppia Vaccarezza-Guarnieri, quest’ultima vittima sacrificale della volontà, mai troppo nascosta, dei Fratelli d’Italia Savonesi, di non aiutare in nessun modo il “gruppo” di Angelo Vaccarezza.
Condividi

Lascia un commento