Site icon UOMINI LIBERI

Le larghe intese a Vado Ligure

ANCHE NELLA NOSTRA PROVINCIA
LE LARGHE INTESE VANNO ALLA GRANDE

Mentre a livello nazionale le larghe intese non vanno molto bene (ma una volta liberatisi di Berlusconi tutto tornerà a posto) nella nostra Provincia vanno alla grande. Ad Albisola Superiore, come abbiamo già scritto, si stanno facendo accordi tra PD e PDL anche se non costituiscono una novità, nelle scorse elezioni c’erano state già larghissime intese, in quel caso segrete.

Le larghe intese stanno nascendo in questo periodo anche a Vado Ligure, ma secondo alcuni l’intesa c’era già da tempo, la promozione di Valerio Ghisolfi, uomo delle coop, ad assessore qualcosa vorrà ben dire. Il Sindaco Attilio Caviglia si vuole (lui non vorrebbe ma glielo chiedono in tanti) ricandidare e sta trattando con la parte più conservatrice, autoritaria e per nulla democratica del PD (Anna Giacobbe) e col pidiellino Matteo De Benedetti (uomo di Canavese e Gavio, con buone entrature a Roma).

Con questa trattativa (solo un inciucio tra i vertici) Caviglia sta tradendo i vadesi che gli avevano dato fiducia. Chissà se saranno ancora disposti a votarlo?

Condividi