Le “Guerre” liguri di Forza Italia

Vaccarezza e Bagnasco

Chi credeva che, con la morte di Silvio Berlusconi il partito azzurro si sarebbe sciolto come neve al sole è rimasto deluso, attualmente Forza Italia viene data nei sondaggi nazionali intorno al 7%.
Non a caso il navigato Vaccarezza pare orientato a tornare nel partito in cui ha militato per molti anni, ne dava notizia stamattina Il Secolo XIX, è l’approdo più probabile, dopo aver lasciato gli Arancioni di Toti, fra le ire del presidente della regione che, secondo i ben informati, non era neppure avvisato dell’intenzione dell’ex presidente della provincia di Savona. Una scalata ai vertici di Forza Italia in vista delle future politiche?
Con l’arrivo di Vaccarezza salirebbero a 2 i consiglieri regionali (Muzio e Vaccarezza), anche se Muzio appare abbastanza defilato nel partito e in rapporti non ottimi con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco.
Il deputato uscente Roberto Bagnasco è alla seconda legislatura a Roma, per una prossima candidatura alle politiche si sfideranno il figlio Carlo e l’abile e navigato Vaccarezza?
Certamente se il partito alle europee terrà sul 7%, le guerre non mancheranno e i posti per Roma in Liguria potrebbero ridursi a solo uno

Condividi

Lascia un commento