Lavaggio della auto dei vigili urbani

SI POSSONO LAVARE  LE AUTO NEI CORTILI CONDOMINIALI?
A SAVONA PARE DI SI’, O ALMENO I VIGILI LO FANNO
Pensavo non si potessero lavare le auto nei cortili, anche privati; l’avevo imparato sulla mia pelle, quando, giustamente, il mio amministratore mi fece un cazziatone perché mi ero permesso di dare una sciacquata  alla mia auto. Ricordo che mi disse che rischiavo una multa perché far confluire l’acqua di risulta del lavaggio nelle acque chiare costituisce un reato d’inquinamento ambientale…leggi.
Ultimamente forse le cose saranno cambiate perché, passando da via Romagnoli, vedo sempre più spesso una persona che lava decine di auto della Polizia Urbana nel cortile del Comando.
Se la legge non fosse cambiata, un comandante ligio al dovere come Igor Aloi, la cui frase di rito pare sia … I miei uomini non sbagliano mai… e che ultimamente in Consiglio Comunale ci ha deliziato con frasi del tipo: non esistono strade pericolose, nebbia, curve a gomito,…esistono solo automobilisti cattivi, non permetterebbe la violazione  delle norme del 3/ Aprile 2006 n. 152 inerenti alle acque di scarico. La notizia mi conforta, riprenderò a lavarmi la macchina alla faccia del mio amministratore e della siccità.
Condividi

Lascia un commento