In questi ultimi giorni è scattato l’allarme per il blocco dei lavori per il completamento della cosiddetta Aurelia Bis.
Comitati e associazioni locali mettono giustamente in guardia sulla pericolosità per la salute dei cittadini e chiedono attenzione dal nuovo sindaco di Albisola Superiore, lo stesso che in campagna elettorale sosteneva che con l’apertura di questo lotto si sarebbero risolti i problemi del traffico nel Corso Mazzini di Albisola Superiore.
Non solo l’eventuale apertura di questo progetto incompiuto non risolveva alcun problema di traffico pesante, ma addirittura lo incrementerà, soffocando ulteriormente la nostra cittadina, inoltre il blocco dei lavori, del quale a questo momento non se ne vede la soluzione, creerà un ulteriore pericolosità per gli abitanti.
Questo è dovuto ai cumuli di terre accumulate a grana (con il cantiere aperto venivano costantemente bagnate) che spargeranno in tutto il paese la polvere sospetta di tracce di amianto.
Il M5S Albisola vigilerà sull’attività della nuova giunta, chiedendo e portando soluzioni, che riducano la quantità e la pericolosità di queste polveri sulla salute di giovani , anziani e bambini.