Site icon UOMINI LIBERI

Comunicato stampa Lega Nord

ABUSI EDILIZI A PIETRA LIGURE
Recentemente è stata recapitata, a tutti i consiglieri comunali e al Procuratore Granero, una lettera che evidenzia una serie di presunte irregolarità edilizie sul territorio pietrese….

 Non ci siamo stupiti più di tanto, poiché un occhio attento può rilevare quello che il “COMITATO CITTADINO”,firmatario della missiva,ha denunciato con il suo scritto.

L’Amministrazione De Vincenzi si contraddistingue per la facilità con cui ha concesso e continua a concedere autorizzazioni edilizie in variante al Piano Regolatore e,con una certa disinvoltura, a spostare cubature da una zona all’altra della città.

Quelle che vengono denunciate dal Comitato cittadino sono “anomalie palesemente sotto gli occhi di tutti e sulla bocca di tutti”:

  1. Via Caltavituro volumetrie costruite non conformi allo sviluppo dei volumi ed indice terreno
  2. Viale Europa ex casello ferroviario (mini ECOMOSTRO)
  3. Via San Francesco residenza San Francesco, volumi realizzati non conformi altezza fabbricato
  4. Piazza San Rocco 27 sopraelevazione(irregolarità non conforme al progetto)
  5. Piazza Castellino proprietà Armeniaco (scandaloso aumento di cubatura non conforme)

In più occasioni, il Consigliere Comunale della Lega Nord Giacomo Zunino

aveva evidenziato la superficialità con cui vengono rilasciate concessioni edilizie e per questo era stato intimidito dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio.

La Lega Nord si augura che gli organi competenti possano fare chiarezza su questa vicenda che poco si addice a  quello che dovrebbe essere un governo sano e trasparente della città.

 Quando nel 2008 l’allora Consigliere di opposizione Carla Mattea aveva definito l’Amministrazione De Vincenzi la “GIUNTA DEL CEMENTO”,suscitando non poche reazioni,aveva visto lontano.

I fatti di oggi dimostrano che qualche pietrese si è finalmente reso conto dell’eccessiva cementificazione da parte dei” soliti noti “mascherata dall’interesse pubblico e ha deciso di investirne direttamente il Procuratore della Repubblica.

La Lega Nord,attraverso il suo rappresentante,chiederà al Sindaco di avere chiarimenti in merito a questo grave episodio con una dettagliata relazione da esporre al primo Consiglio Comunale utile. 

NADIA FADEL SEGRETARIA SEZIONE LEGA NORD PIETRA LIGURE

 

Condividi