Laigueglia

                              Professore, Laigueglia aspetta te!
Parliamo di Franco Laureri a Laigueglia.
Non c’è mai stata una tornata elettorale in cui lui abbia detto “passo” e ci stupiva questa latitanza.
Allora abbiamo cliccato su Facebook e….

….confortati, apprendiamo che non solo è in ottima salute ma che sta addirittura (diavolo di un uomo) monitorando tramite facebook le “visite” al suo sito.

Segno di pimpante presenza.

Lui c’è, allora.

Bene.

Il fatto che fossimo preoccupati, e non si deve pensare malevolmente a questa affermazione, è che, come si diceva, sono almeno vent’anni che ad ogni appuntamento con le urne lui stakanovisticamente appare…ancora di più. E anche prima a volte.Che sparisse di colpo ci lascia interdetti.Non è da lui fare da spettatore.

Dobbiamo a lui interessanti iniziative come la creazione anni fa  de Il circolo culturale Utopia, cui hanno aderito altri illustri (e illustrissimi) laiguegliesi, creato col nobile scopo di raccogliere fondi per la Casa di riposo di Laigueglia. E un’altra associazione similare nata e morta anch’essa come la prima dopo l’inaugurazione, purtroppo.

Dobbiamo a lui se è riuscito a sdoganare (anche se non tutta Laigueglia l’ha apprezzata) un “piccola biennale” d’arte moderna sulle piazze del borgo.

Dobbiamo a lui raccolte di firme e interpellanze su interpellanze fatte in Consiglio comunale.

Parliamo di interpellanze perchè, pur essendo sempre stato eletto, e con un numero lusinghiero di preferenze, non è mai riuscito a sedere in Consiglio comunale dalla parte dei vincenti.

Sempre all’opposizione.Una nemesi che di suo forse potrebbe darci la chiave di lettura di questo silenzio innaturale.

Anche ora che occupa una “seggiola” (all’opposizione ovviamente) in Consiglio e il momento delle urne si avvicina, lui tace.

Va beh che c’è ancora un po’ di tempo per performarsi. Ma aspettiamo sue nuove.

Professore se ci sei batti un colpo.

 

Condividi

Lascia un commento