La situazione politica nella città di Savona

La situazione politica nella città di Savona
Visti i fatti sconcertanti di ieri, mi sento in dovere di dire la mia su alcuni uomini politici di Savona.
Ieri è stato definitivamente approvato, grazie alla nostra giunta comunale, il progetto Crescent 2, che a parer mio, è uno dei più grossi buchi nell’acqua della storia di questa città.
 Infatti, andando nello specifico e non dilungandomi troppo nei dettagli, il comune avrà un introito economico di circa 3 milioni di euro di guadagno, mentre il privato, ne avrà 8 milioni di euro. In teoria, ad una persona con la mente sana, quindi ad un comune cittadino, questo potrà sembrare assurdo, ma purtroppo, siamo in Italia, siamo a Savona.
Mi chiedo effettivamente se tutto ciò abbia un tornaconto per qualcuno arrivati a questi punti, ma forse, come qualcuno ben penserà, è meglio non chiedersi per far prima.
La cosa che mi ha recato più disturbo, però, è il fatto che alcuni esponenti dell’opposizione abbiamo votato a favore di una tale barbarie.
Uno tra questi esponenti è il consigliere Santi, che, da buon ex democristiano di sinistra, si sarà sentito in dovere di dar una mano alla maggioranza, essendo che, a sua veduta, non sia così tanto ampia da poterlo approvare da sola questo progetto.
Che bravi che sono i signori dell’opposizione a dar una mano alla maggioranza?
Che altruismo che hanno dimostrato nel pomeriggio di ieri.
Sono questi i politici che servono, quelli che sanno guardare oltre ai partiti e ai pensieri politici, quelli che, quando gira la bandiera….. girano anche loro.
Ma non ne ho solo per l’opposizione.
In maggioranza abbiamo un primo cittadino, quasi completamente assente, onnipresente però quando si parla delle situazioni sulle primarie regionali del PD, mentre abbiamo un vice sindaco che si inizia a muovere, ovviamente, verso le future primarie per diventar lui il futuro candidato Sindaco di Savona.
Dimostrano proprio un grande interesse verso il presente.
Ovviamente le mie parole verranno prese come le parole di un ventunenne folle, così la mia risposta, a chi penserà così, è questa: ricordate che un giorno, il comune menefreghismo dei giovani verso la politica finirà, e non saranno più i pochi pazzi a lamentarsi di tante situazioni non corrette, ma saranno in tanti. Quel giorno pensatemi, pensate a quel pazzo di Castellini che faceva la pecora nera del gregge, per quel giorno non sarà più una voce sola, ma saranno tante a dire la loro.
I giovani scappano da una Savona senza prospettiva, chiedetevi il perchè ogni tanto. 
Condividi

Lascia un commento