La sanità e la politica

Apparsa sui quotidiani online la notizia che “Pietra Medica” è stata rilevata da un nuovo gruppo imprenditoriale costituito dal dottor Francesco Bogliolo, da Carlo Sambin e da Angelo Berlangeri.
Nessun clamore sui primi due nomi in quanto imprenditori del settore, il terzo invece ha destato parecchia sorpresa.
La stessa sorpresa di quando, qualche anno fa, Angelo Berlangeri, da albergatore era stato messo a capo dell’Unione Industriali.
Albergatore, poi assessore in regione con Burlando, poi Presidente dell’Unione Industriali ed ora imprenditore della sanità, una brillante carriera in  continua ascesa
Un’ascesa, quella di Berlangeri,  inversa rispetto a  tanti esponenti della sanità ligure passati alla politica per lo più con scarso merito.
A questo punto per  il buon Berlangeri non è da escludere il suo ritorno in politica. Magari su una poltrona da primo cittadino in qualche comune rivierasco. Glielo auguriamo
A proposito di sanità,  nonostante ci siano parecchi  problemi,  quella della provincia di Savona, per fortuna, sfodera ottimi medici e ottimi professionisti, per questo vogliamo segnalare le due savonesi che sono state inserite nel team del Ministero della Salute per disegnare la sanità futura, la pediatra Silvia Zecca e la direttrice dell’Asl2 Monica Cirone.
Complimenti anche a loro.

Condividi

Lascia un commento