La risposta del Gruppo Consiliare Cambia Carcare Mirri Sindaco a: “Mirri e il suo pesce d’Aprile istituzionale”

Leggere certe dichiarazioni dei consiglieri di minoranza ci fa alquanto specie, per usare un eufemismo, soprattutto per il fatto che, avendo amministrato Carcare per ben 14 anni, dovrebbero conoscere a menadito i regolamenti comunali, e invece, a quanto pare non è così. Comunque, visto che nel Consiglio comunale del 26 marzo 2025 non hanno capito, o fatto finta di non capire, quanto da noi detto, riavvolgiamo il nastro, e speriamo che sia la volta buona. In data 31 gennaio il gruppo di minoranza “Insieme per Carcare” ha presentato un’interrogazione (allegato 2) in merito al percorso autorizzativo dello spaccio aziendale Noberasco adiacente lo stabilimento, pertanto, trattandosi di DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, viene discussa in consiglio comunale, la documentazione da loro richiesta è stata portata in visione il giorno stesso dell’assemblea, con relativo dibattito. (Vedi nostra risposta allegato 3) Peccato, però, che esattamente 48 ore prima il 24 marzo (VEDI) la minoranza ha inoltrato una richiesta di accesso agli atti, la quale, come previsto dalla legge, l’Amministrazione comunale ha 30 giorni di tempo per inviargliela, quindi di cosa si lamentano?

Comunque questa documentazione gli sarà recapitata nei prossimi giorni, perché noi, oltre a capire e rispettare i termini di legge, non abbiamo nulla da nascondere, a differenza di chi, per fare becera polemica, ha bisogno di “soffiate”, sulle quali è in corso un approfondimento serio e accurato, e a tempo debito daremo conto anche di questo.
Infine, a dimostrazione della veridicità di quanto da noi appena affermato, pubblichiamo:

Copia interrogazione del 31/01/2025 (VEDI)

Richiesta di accesso agli atti recante data protocollo del 24/03/25 (VEDI) Nostra risposta data in Consiglio Comunale (VEDI)

Ai posteri l’ardua sentenza………..
Firmato:
(Gruppo Consiliare Cambia Carcare Mirri Sindaco)
 
Condividi

Lascia un commento