La maggioranza riaprirà al traffico il tratto di Corso Italia?

Se in pubblico la maggioranza appare compatta sulla pedonalizzazione negli incontri di maggioranza le cose non sono così idilliache. Non tutti i consiglieri considerano positiva la chiusura delle vie. Tanto che, come abbiamo già scritto, il pd ha scavalcato la Giunta ed è andato ad ascoltare le proteste dei commercianti, vedremo se interverranno per rimediare alla decisione della maggioranza,
Non ci sono solo i consiglieri del Pd irritati dal comportamento del sindaco che ascolta tutti, ma non da retta a nessuno.
Per il traffico il problema più grosso lo crea la chiusura di Corso Italia.
Il consigliere Massimiliano Carpano di RiformiAmo, ad esempio, non ha difficoltà ad ammettere che la chiusura di Corso Italia non la vede come un’operazione ben riuscita e l’ho fatto notare negli incontri di maggioranza. Secondo il consigliere il bilancio delle pedonalizzazioni sarò positivo nel momento in cui si riuscirà a rimettere a posto il problema del traffico in piazza Mameli. E può avere senso riaprire Corso Italia, se non si trovano altre soluzioni. Per lui la chiusura di Corso Italia rimane il pezzo di pedonalizzazione più difficile da spiegare.
Non crediamo che il Sindaco ascolti i suoi consiglieri e decida di fare retromarcia, troppo pieno di sè per accorgersi degli errori fatti, ma fa piacere pensare che possa finire quella fastidiosa melassa durante i consigli comunali e finalmente qualche consigliere, prima di Carpano ci aveva provato Aureliano Pastorelli per altre scelte, possa dire la sua su certe decisione sbagliate.

Condividi

Lascia un commento