La maggioranza di governo ha presentato un emendamento che di fatto mette a rischio la democrazia del nostro Paese

“L’emendamento in questione n.4.0.7 al decreto legge 7/2024 è un emendamento anti Sud chiama Nord. Colpisce solamente la nostra forza politica e mette a rischio la nostra presenza alle prossime elezioni europee, togliendoci l’esenzione della raccolta firme. Infatti nell’emendamento in questione viene tolta la possibilità dell’esenzione firme a chi ha eletto un parlamentare nel collegio Uninominale (così come prevede l’attuale legge), permettendolo solo a chi lo ha eletto nel collegio proporzionale”, spiega De Luca.  Abbiamo già chiesto urgentemente un incontro al presidente del Senato Ignazio La Russa, visto che il decreto verrà votato già settimana prossima al Senato e lo chiederemo anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, perché qui si sta togliendo un diritto a una forza politica con un colpo di spugna fatto in silenzio per mano dei partiti che oggi governano il Paese e che dovrebbero garantire la democrazia. Se andasse in porto questa operazione ci ritroveremmo in un pericoloso regime.
Grande Liguria, è fortemente preoccupata in quanto si cerca di togliere la libertà di presentarsi alle elezioni (cosa che andrebbe garantita sempre) a chi la legge attuale consente di presentarsi alle elezioni.
Non possiamo non esprimere piena solidarietà a Cateno de Luca e al suo movimento,in quanto qualsiasi liberale ha il dovere di indignarsi,anche se chi viene colpito non rappresenta le proprie idee.
Non c’è giorno che chi governa cerca di calpestare la costituzione e i diritti dei cittadini.
Sveglia amiche e amici il rischio è di addormentarsi liberi e svegliarci in un regime, rendendo vano il grande tributo di sangue che chi ci ha preceduto ha versato per ridarci la libertà.
Grande Liguria

Condividi

Lascia un commento