Site icon UOMINI LIBERI

La Lunga odissea dell’ex Savam: Altare aspetta la riapertura

Dopo quasi due anni di chiusura, Altare vede la luce in fondo al tunnel con la riapertura di via XXV Aprile e via Cesio. L’annuncio, fatto con la solennità di chi svela un oracolo, ha suscitato un’ondata di gioia tra i cittadini. Ma attenzione: niente entusiasmo prematuro.
Perfino il sindaco  Briano è prudente “Siamo in dirittura d’arrivo, ma meglio non fissare date”. Nel frattempo, per cercare di far dimenticare i disagi di anni di chiusure, deviazioni e improbabili percorsi alternativi svicola su un altro argomento e annuncia con entusiasmo: “a giorni inizieranno importanti lavori sul rio Fossato, un progetto che porterà benefici a tutta Altare.”
Sul fronte dell’opposizione, la consigliera comunale indipendente Rita Scotti non lesina commenti e osservazioni al vetriolo: “Pare possa arrivare una frettolosa riapertura della circolazione, con lavori ancora da ultimare, magari con un semaforo, giusto per far credere che, tutto sommato, sono stati bravi. Mi auguro che almeno questa sia la volta buona e che ce la possano fare davvero, chissà. Allo stesso tempo, non posso astenermi dal manifestare la mia distanza da un modo stantio di fare politica, che certamente può fare breccia in qualche mente, ma ne offende molte di più. Lo scopriremo a breve!”.
La speranza è che questa odissea volga finalmente al termine. Intanto la cittadinanza osserva, commenta e attende con pazienza e lo scetticismo di chi ha già visto troppe promesse infrante.

Condividi