La Lega entrerà a far parte della maggioranza ad Alassio. Lo ha annunciato con squilli di fanfara il Sindaco Melgrati. Una operazione che era nell’ aria da mesi vista l’assenza di opposizione da parte del partito di Salvini nei confronti della Amministrazione alassina e i tesseramenti “sospetti”, negli ultimi tempi, delle consigliere Zucchinetti e Aicardi e di Igor Colombi, guarda caso confermato alla presidenza della partecipata Gesco.
Come reagirà adesso Enzo Canepa?
L’ ex primo cittadino che sogna la rivincita alle prossime comunali, per il momento, tace, ma di certo il “tradimento” leghista lo indebolisce in ottica futura.
Cosa faranno adesso Fratelli di Italia e Cambiamo?
Vireranno su Melgrati come la Lega o resteranno fedeli a Canepa scommettendo magari su un nuovo inciampo giudiziario di Melgrati? È noto che l’attuale sindaco è in attesa della sentenza di secondo grado sulla vicenda rimborsopoli….
In caso di condanna di Melgrati si riaprirebbero tutti i giochi e oltre a Canepa rivendicherebbero la candidatura a Sindaco pure il vice sindaco Galtieri e l’assessore Gianotta. Senza dimenticare il Presidente dell’associazione che raggruppa Ristoranti e bar alassini, Carlo Maria Balzola, sempre più deciso a scendere in campo e adesso sponsorizzato pure da Assoturismo……