Fonti della lega fanno sapere che il partito di Salvini dopo Genova e La Spezia, in Liguria ha le idee chiare per definire gli assetti anche a Chiavari e Cairo Montenotte in vista delle prossime elezioni comunali, previste in primavera. Con il centrodestra unito l’appuntamento è fissato per lunedì 28 febbraio con all’ordine del giorno la scelta dei candidati sindaci nei rispettivi Comuni. Fino a quell’incontro ogni ricostruzione, polemica, ipotesi o retroscena su nomi e candidati lascia il tempo che trova.
Da questa nota della lega traspare che non solo Cambiamo! è contro Ripamonti dopo le sparate contro a Olivieri e Lambertini, ma anche il partito di Salvini appare contrariato dalle esternazioni del suo senatore.
Quindi lecita la domanda di Vaccarezza che facciamo nostra: Ripamonti parla a nome suo o della Lega? “I consiglieri regionali della Lega Brunello Brunetto e Stefano Mai si riconoscono in queste dichiarazioni? L’onorevole Edoardo Rixi, Segretario Regionale della Lega, le sottoscrive?