Valle Bormida: Il P.D.L. (Popolo della Libertà) sparisce,
la Lega conquista ormai l’intera zona
e fa a Cengio (SV) la prima “Festa della Lega” con grande successo.
|
Il Popolo della Libertà in Valle Bormida è ormai ridotto ai minimi termini, vuoi perché il direttivo provinciale ha dimenticato quei personaggi che da tempo avevano sempre lavorato per questo partito, oppure per gli incarichi quali assessorati in Provincia affidati a persone che mai si sono fatte parte attiva per onorare la poltrona ed il partito che ha voluto investirli di tale responsabilità.
Resta di fatto che ormai del P.D.L. Valbormidese restano le briciole con personaggi a Carcare che vagano tra una corrente e l’altra, a Cairo Montenotte che basta avere un seggiolino si fanno sparate di ogni tipo etc.. etc.. etc.
La Lega Nord, invece, Sabato 10 Settembre 2011, ha organizzato a Cengio (SV) in località Isole la prima festa del partito, un successo senza precedenti, tutto degno della migliore regia, con cena, balli e quanto altro richiesto per dar prova di un forte gruppo ormai consolidato in una zona dove fino due anni or sono il P.D.L. era il primo partito.
Infatti un forte contatto in loco permetteva ai rappresentati del partito a ogni livello di andare in zona evitando il tramonto del partito azzurro, cosa succederà ora con alle porte, un rimpasto in giunta provinciale, le elezioni amministrative (2012) a Cairo Montenotte maggior centro della Valle e politiche (2013)….
|