Il Dossier di Savona 2027. Un nome che suona bene, non c’è che dire! È pronto, frutto di lunghe riflessioni. Le 350 proposte progettuali sono avanzate dai cittadini. Sì, avete capito bene: dai cittadini! Tutte accolte, ascoltate, sezionate. (Ah, i cittadini… indispensabili quando si tratta di collezionare idee, un po’ meno quando si tratta di realizzarle, vero?)
Ma non preoccupatevi: c’è un nome importante a rendere tutto più credibile. Lo abbiamo ascoltato, anzi, lo abbiamo pure pagato! Anche l’ufficio di candidatura ha fatto la sua parte; mica vorrete che tutto questo sia stato affidato al caso? No no, il dossier di Savona 2027 è il prodotto di un meticoloso lavoro… o almeno così sembra.
La presentazione era inizialmente fissata per il 27 settembre, ma poi si sono ricordati del silenzio elettorale. Non sia mai che una presentazione così possa sembrare una mossa elettorale!
Ecco, dunque, il Teatro Chiabrera pronto ad accogliere tutti voi, carichi di aspettative e (forse) pronti a vedere “le nuove rotte della cultura”. Sarà un evento epico, un concentrato di grandi promesse, visioni futuristiche, e qualche frase di circostanza. E chissà, magari qualcuna di queste sparate riuscirà pure a colpire nel segno!