La Giunta traballa ma non cade…almeno per ora

 

La Giunta traballa ma non cade…almeno per ora

Segnale forte di Lega e Vince Savona

La Marozzi fa sentire la sua voce sul Secolo, Scajola punta alle regionali

Voci dalla Regione dicono che a Toti e a Rixi un pensierino di far cadere la Giunta a Savona è venuto, potrebbe essere una futura mossa strategica visto che la Sindaca ormai è ingovernabile e viene usata dal duo Scajola-Montaldo per indebolire Toti e la Lega. Dalla Regione hanno perso la speranza di farla ragionare ormai sembra succube di Montaldo.    

Intanto ieri la Lega e Vince Savona hanno dato un segnale forte, in maggioranza erano presenti solo in 3: Venturelli, Sotgiu e Dall’aglio. Un avvertimento

Anche da La Spezia ci hanno scritto per conoscere la situazione, dall’esterno appare strano che il problema sia l’assessorato ai giovani da riassegnare. Delle deleghe di Barbara Marozzi non frega niente a nessuno, il problema è che lei è l’unico assessore che rappresenta la Regione (Santi e la Romagnoli sono vicino a Scajola) e colpirla vuol dire colpire e indebolire il modello Toti per puntare alle regionali del 2020….Leggi gli articoli del SecoloXIX.

Far cadere la Giunta per ora non è nelle intenzioni di Scajola e del Pd.

Molti rappresentanti del centro destra hanno rapporti fitti col segretario del Pd Vigliercio ma il Pd non ha candidati credibili; gli interessi in ballo sono tanti e di Montaldo ci si può fidare, ricordiamoci che la cooperativa di Nino Miceli è in pole position per accaparrarsi la gestione del forno crematorio.  

 

Condividi

Lascia un commento