La Giunta Russo a Savona nel primo anno si è distinta per non aver concluso nulla di concreto, in questi ultimi mesi, forse per tamponare le critiche, sembra intenzionata a partire con grandi iniziative ma la voglia di strafare non porta mai a buoni risultati, vedi il caos creato dallo spostamento del mercato.
Tante le carenze dell’amministrazione, a parte le fuffose iniziative culturali, persino nello sport, le mancanze sono state gravi e lo sono tutt’ora.
La triste vicenda dello stadio, del pattinaggio, le diatribe con l’ex e l’attuale presidente del Savona calcio sono lì a dimostrare la mancanza di competenza.
Si salva solo il meeting internazionale dell’atletica organizzato dal bravo Marco Mura alla Fontanassa in un campo di atletica che ha il parcheggio occupato dallo scandaloso campo nomadi.
Una giunta senza una cultura sportiva e soprattutto anti calcio.
L’ex presidente del Savona Marinelli ieri ha dichiarato… a Savona non c’è lo stadio, non c’è un sindaco e c’è un assessore che fa più danni della grandine… Ascoltate
Tempo fa un rappresentante del Patto aveva scritto…. il Savona calcio non è più da molto tempo la principale società sportiva della città. Lo sono, per fortuna dei savonesi, altre attività gestite in trasparenza dove i giovani savonesi trovano lo spazio per crescere nello sport. Lo sono la Rari Nantes, il CUS Savona Rugby, le società calcistiche minori, l’Hockey, il pattinaggio e molto altro ancora… peccato che anche per molte delle società sportive citate la Giunta non faccia molto per aiutarle.
Basta controllare quanto ci hanno messo a nominare il presidente della consulta. Una nomina azzeccata ma si ha l’impressione che al competente Aureliano Pastorelli non gli sia dato molto spazio in cui lavorare.
Tiberio Lazzari