La fuffosa Agenda del Patto ha tenuto banco per più di 2 anni, ora ha perso lo smalto e la credibilità ed allora il Sindaco è partito con la campagna “Savona capitale della cultura”.
Continui annunci di progetti eclatanti difficilmente realizzabili per distogliere i cittadini dai veri problemi, anche piccoli, che la giunta è incapace di risolvere, anzi molti li sta peggiorando.
L’opposizione, le proteste dei cittadini infastidiscono. Se l’opposizione presenta un‘interpellanza per avere delucidazioni su qualche problema subito scattano sui giornali gli articoli su faraoniche soluzioni (fateci caso succede ogni volta). C’è la protesta dei cittadini e allora il sindaco e la giunta annunciano incontri in cui però il dono della parola è solo il loro.
L’ultimo esempio è la notizia di oggi sulla riqualificazione delle vie pedonalizzate (non bastano più le strisce colorate per terra) … leggi
La folle idea di pedonalizzare alcune vie ha fatto impazzire il traffico, la protesta sale, le minoranze presentano interpellanze e lui che da fa? Prova ad incantare i cittadini con alcuni rendering, chiede a dei professionisti (pagati da noi) le soluzioni ai problemi che ha creato. Implora di trovare subito come allentare la pressione del traffico su piazza Mameli e affrontare il piano complessivo della sosta.
Ormai la sua credibilità sta crollando a picco, ma intanto Savona sta diventando sempre più invivibile.