Site icon UOMINI LIBERI

La dichiarazioni di Tiziana Saccone

TIZIANA SACCONE: “CORRO DA SOLA”
Ho accolto con favore la decisione, assunta dal Partito Democratico, di indire le primarie per la scelta del candidato Sindaco di Savona, forse anche stimolato dalle mie richieste apparse sulle interviste di Savona News, in cui sollecitavo di prendere una decisione chiara circa le primarie.
Le dichiarazioni contraddittorie e confuse del segretario provinciale e della segretaria comunale, però, rivelano che un accordo non è ancora stato trovato e che nel PD ci sono ancora lotte interne.
Il fatto che il mio nome sia tra i quattro indicati dal segretario mi fa piacere, anche perché dimostra a chi era ancora scettico, che ho le carte in regola per diventare sindaco, il fatto che mi abbiano indicato con una connotazione ambientalista corrisponde effettivamente al mio percorso politico e alla mia formazione e credo che mai come ora un sindaco con sensibilità e competenza ambientale per una città come Savona, sia fondamentale.
Ciò che mi fa sorridere e anche “riflettere” è l’affermazione di Fulvio Briano che dice di conoscermi poco e che mi definisca solo come una “iscritta appassionata” nonostante la mia storia; quindi devo dedurre che il PD inserisca nella rosa di candidati una semplice iscritta solo perché appassionata? Chiara appare la contraddizione nell’avermi indicato tra i quattro e quest’ultima affermazione.
Io ho ben chiaro ciò che voglio fare e non ho intenzione di essere strumento di giochi di potere.
A questo punto, mi spiace, ma ho il dovere di essere coerente con me stessa e con il programma che intendo realizzare, la mia correttezza verso il partito è stata evidente, perseverare, verrebbe interpretato come un atto di stupidità.
Per tutti i cittadini che sono stanchi di questo modo di fare politica, che mi hanno spinto e che quotidianamente mi incitano a proseguire in questa avventura, assumo la decisione sofferta
Condividi