Site icon UOMINI LIBERI

La città è sempre più sporca.

Tutti i giorni passando davanti a due piccoli giardinetti che si trovano all‘Incrocio di corso Tardy e Benech e via Servettaz mi fermo per portare via dal giardinetto almeno due o tre bottiglie di birra vuote di vetro o di latta lasciate nel giardino da una serie di ubriaconi stranieri che prima stazionavano in piazza del Popolo e ora si sono trasferiti in Corso Tardy e Benech.
È un vero schifo!
Spesso si trovano avanzi di cibo sbocconcellati che peggiorano la situazione marcendo al sole e creano un fetore notevole. L’Ata ha dei problemi mica da poco e la situazione della sporcizia sta peggiorando in ogni posto. Mi pare purtroppo che non si stia andando verso una soluzione di tali problemi.
Saltando di pala in frasca, con tutti i problemi che abbiamo ora nel mondo, oggi il Papa ha preso posizione contro la chirurgia estetica dicendo che è meglio tenersi le rughe che dimostrano con giustizia l’età che ognuno ha. Ma i consiglieri di Sua Santità ragionano e sono capaci di consigliare al Papà di cosa interessarsi e di cosa parlare: ho dei forti dubbi: povero Mondo

Renato Giusto Consigliere comunale di Savona

Condividi