La CGIL

IL “TRIPLICISTA” CONTRARIATO!!!!
La maggior formazione della triplice savonese, la CGIL, detiene dei record difficilmente eguagliabili sotto il cielo del bel paese, da Guinness dei primati. La sua sede attuale deriva da un edificio dell’ex Ilva, acquisito dopo il “fallimento perfetto” di cui alcuni hanno memoria.
Il suo Segretario (forse ) non ha mai lavorato in vita sua e ricopre tale ruolo in virtù  di misteriose ragioni! E ancora: i suoi iscritti sono in maggioranza pensionati, come accade peraltro per le  altre sigle. Ciò spiega il suo inesauribile impegno a favore degli inquinatori, essendo retribuito  dalle quote degli associati e costretto a  difendere se stesso e gli altri bonzi con distacco confederale, obbligato a fare il lobbista pro  carbone, piattaforma, cemento,e chi più ne ha più ne metta….leggete… (senza sbellicarvi ) queste dichiarazioni: vuol conciliare salute e lavoro, vecchi e giovani, come se bastassero locuzioni senza senso per risolvere i problemi!
Tenete conto che, qualche mese fa, propose di indire uno sciopero generale contro i comitati e le giunte comunali anticarbone! Poi,per sua fortuna, non se ne fece nulla.
Condividi

Lascia un commento