Site icon UOMINI LIBERI

La Cassandra Riccardo Ciccione

Un mio scritto datato 13 Aprile 2016 che diventa di attualità.

 Incontro in Comune con Autorità Portuale Il 13 Aprile 2016
questa mattina alle ore 10 ero in Comune di Vado per l’incontro con l’Autorità Portuale di Savona fra tutti gli abitanti vadesi c.a. 8.000 c’era solo un cretino: il sottoscritto.
A.P. 3 segretarie + il dott. De Stefani segretario generale + l’ing. direttore generale della Fincosit dal settembre 2014 + il dott. Merli Amministratore Delegato della Maersk Italia.  Sono rimasto un pò sorpreso perchè credevo di essere sconosciuto ai tre invece sapevano cose al di fuori della questione come ad esempio la proprietà del Ristorante-Albergo.
La loro esposizione era ovvio che doveva essere tutta al positivo in merito alle modifiche apportate e dove sapevano di essere in difficoltà si limitavano ad un brevissimo accenno. Io sono stato molto ma molto calmo ho chiesto di controbattere ed ho incominciato a rispondere sulle basi delle loro affermazioni, ma volutamente non ho mai cercato di fargli capire che ero un shipping, anche se credo  lo sapessero. Infatti sono un po’ sbottato nei confronti di una segretaria quando mi faceva rilevare un problema in merito al canale di Suez, ho dato fondo a tutte le mie conoscenze e li ho incalzati compreso Il Merli che volutamente ha espresso il desiderio di non intervenire.

Gli ho rinfacciato la sua affermazione nei miei confronti sul Dos d’ormeggio portacontainers con prua verso la spiaggia e che comandanti come me ne avrebbe trovato un fottio Minkia ragazzi !!!!
Ho contestato la parte occupazionale, ho contestato l’utilizzo della piattaforma, ho contestato il traffico su gomma, gli ho fatto rilevare l’utilizzo del MetroCargo in contrapposizione per la quantità dell’organigramma. Li ho messi a KO con la destinazione degli ormeggi in contrasto con le leggi di sicurezza per le petroliere, con la mia proposta per le gasiere fra  due bracci della diga foranea con il punto di debolezza del braccio di quella nuova.
Morale della favola alle ore 12,10… Complimenti discutere con lei di queste problematiche non è certamente facile però ovviamente noi andremo per la nostra strada ancora complimenti vivissimi arrivederci.
Mi dispiace , cari amici, non sento l’amaro in bocca ma sono fortemente scoraggiato perchè  certe cose non dovrebbero girare in questo modo. La democrazia, se esiste, è certamente diversa a fronte ad una nuova o vecchia trasformazione dittatoriale ed applicata in maniera soft.

Decidete Voi e fatemelo sapere. Ho espresso la mia contrarietà all’incontro perché io avrei dovuto colloquiare con l’Amministrazione comunale e non con loro, infatti non sono stati eletti dal popolo quindi ho riferito loro che il ns. incontro era un’esposizioni di punti di vista “accademici”

Non ho parlato del bitume perchè sarei andato fuori tema ma Vado è il più bel cesso d’Italia.

Riccardo Ciccione

 

Condividi