Site icon UOMINI LIBERI

La Befana vien di notte e…

LA BEFANA VIEN DI NOTTE
E PORTA UN SACCO DI CARBONE A…
tanti politici e personalità savonesi che nel 2012 non sono stati buoni…
Ad Aldo Delle Piane che investe nel mattone, nella sanità e un automobilista in galleria senza prestare soccorso…..

Ad Anna Giacobbe in linea con CGIL e PD invece che dalla parte dei cittadini affetti da gravi malattie dovute al carbone.

 A Luciano Pasquale del carbone dolce  affinchè gli provochi la carie ai denti se non porta già la dentiera. 

A Roberto Pizzorno che, dopo la sua irresistibile ascesa ai vertici della Libertas, della pallapugno, dell’ATA e della sua assai più resistibile scalata ai vertici del partito di Casini, punta ora ad un assessorato.
A Carlo Scrivano, Presidente degli albergatori ed ex assessore in provincia,  tanto carbone per riscaldare alberghi, trattorie, pensioni, bed and breakfast in crisi.

A Riccardo Borgo presidente dei Bagni Marini carbone  per i prossimi 5 anni quando scadranno finalmente (ce lo chiede l’Europa) le sempiterne concessioni demaniali e magari avremo più spiagge libere e gratis….

Alla Autorità Portuale perché sta illudendo 4130 disoccupati che hanno fatto domanda di lavoro per la piattaforma Maersk

 A  Franca Guelfi che, pur essendo tanto brava e tosta, ha dato le dimissioni…..

Al  Consigliere Stefano Demontis per essersi fatto fotografare davanti al relitto della Costa Concordia come il più squallido dei turisti.

A Claudio Strinati segretario cittadino del PD  che si batte con più convinzione per difendere il Genoa che per rinnovare il partito, un bel pallone di carbone, ma blucerchiato.
A Nicola  Isetta, candidato di SEL anche se non ha vinto le primarie, perchè difende Tirreno Power rimanendo in un partito che fa dell’ecologia la sua bandiera.

Al leghista Maurizio Torterolo e ad Antonino Miceli del PD autori dell’ inciucio che ha fatto cadere la Giunta di Carcare.

 A Piero Bovero per il suo intervento razzista nel Consiglio comunale di Vado Ligure contro l’assunzione della SAT (Servizi Ambientali Territoriali) di un uomo di colore.

A Mauro Aicardi, consigliere comunale “celodurista” di Albenga, per aver auspicato l’apertura dei “forni crematori” per depurare l’area ingauna dagli  extracomunitari

A Roberto Nicolich del carboncino per le sue scritte sui muri.

Alla Lega Nord  perchè sul carbone non ha mai fiatato.

Al vecchio dirigente dell’ENI Lelio Speranza carbone d’oro alla carriera ora che lascia, dopo 35 anni, la presidenza provinciale del CONI  

 A Livio Bracco per la brutta figura fatta in Consiglio Comunale quando ha tentato di modificare l’interpellanza sulle polizze dell’Assessore Martino per non mettere in difficoltà il Sindaco,

A SEL savonese per aver  accettato di malavoglia l’ingresso nel partito del… “più a sinistra non si può”… Stefano Quaini.

A Federico Larosa, giovane di età ma vecchissimo politicamente (un cambio di casacca dal PDCI al PD, un elezione in  Consiglio Comunale con una votazione contestata) ed ora, sempre più ambizioso, ambisce a  diventare segretario cittadino del PD.

Al Circolo degli Inquieti il carbone estratto nelle miniere del Finalese.

A Fabio Fazio che non parla mai della Centrale e imberta tanti di quei quattrini che potrebbe comprarsela

A tutti i Sindaci che “comprano” le cosiddette bandiere Blu e  poi non hanno i soldi per i servizi essenziali per i cittadini.

A Don Bof del carbone colto e teologale.

P.S. Cara Befana, ti preghiamo di non portare il carbone ai Sindaci di Vado Ligure e Quiliano, se lo meriterebbero ma loro ne hanno già delle tonnellate sotto casa e purtroppo anche i Vadesi e i Quilianesi.

Condividi